Chi Siamo

Salve a tutti,

siamo due giovani allevatori (Marina e Lorenzo); il nostro allevamento è nato a Prato, in Toscana, un giorno del 2012 da due coppie di inseparabili, che hanno fin da subito cominciato ad andarci un po' strette dal punto di vista numerico e quindi ad aumentare. Dagli agapornis abbiamo ben presto sentito la necessità di allevare altre specie: abbiamo perciò cominciato a curarci di cocorite e calopsiti. Da allora abbiamo allevato diverse specie, nel tentativo di trovare quelle che ci piacessero di più e catturassero la nostra attenzione, fino ad arrivare ad oggi.

Alleviamo pappagalli ormai da qualche anno, con l'intento di far riprodurre le nostre coppie per preservare la purezza di ciascuna specie e selezionare i soggetti migliori lasciandoli crescere ai genitori. In alcuni casi, come ad esempio al bisogno o su richiesta, possiamo decidere di rilevare i piccoli a mano così da avere dei bellissimi ed affettuosi PET.

L'allevamento a mano dei pulli ha lo scopo di instaurare con i nostri amici con le ali un rapporto di reciproca fiducia, in modo che non abbiano timore delle persone come normalmente avviene. Un piccolo pappagallo che sia stato imbeccato dall'uomo riesce a sviluppare una grande sicurezza per l'ambiente domestico e stabilisce un forte legame nei confronti del proprietario. 

Quello che ci ha spinto ad allevare questi animali, è stata accanto alla loro bellezza, la loro unicità. Ne esiste una incredibile varietà di specie, e all'interno di ogni specie, esiste un'incredibile varietà di differenti mutazioni. Per non parlare del carattere di ogni pappagallo: ne esistono di timidi e riservati, ci sono poi delle egocentriche rockstar, ci sono quelli tranquilli che stanno sempre francobollati addosso e quelli che invece sono iperattivi e hanno bisogno di esplorare tutto ciò che li circonda. Quello dei Pappagalli è un mondo dai mille colori e dalle mille sfaccettature, mai noioso, mai banale, sia nei problemi, che soprattutto nella gioia e nella soddisfazione che sa dare.

 

Attualmente nel nostro allevamento ci sono:

-Lori Arcobaleno o Mollucano (Thricoglossus H. Moluccanus)

-Lori scintillante (Chalcopsitta scintillata)

-Conuri Del Sole (Aratinga solstitialis)

-Caicchi Testa Nera (Pionites Melanocephala)

-Caicchi Testa Gialla(Pionites Leucogaster Leucogaster)

-Amazzone Fronte Blu (Amazona Aestiva Aestiva)

-Amazzone Fronte Gialla (amazona Ochrocephala)

-Cenerino (Psittacus Erithacus)